UPDATE 15:44: lo sviluppatore afferma di aver abbandonato il progetto per diffamazioni e insulti ricevuti, facendo diventare così il bot privato cioè utilizzabile solo da persone selezionate, ma iscrivendosi al gruppo è possibile essere tra gli “utenti abilitati”.

 

Con le innumerevoli app di messaggistica istantanea, l’invio di SMS è diminuito rispetto a qualche anno fa, tanto che alcuni gestori di telefonia mobile non li includono più nelle loro promozioni (anche se è possibile integrarli con 2/3€ i più). Se hai necessità di inviare un SMS e vorresti evitare di pagare il messaggio sappi che da adesso puoi farlo gratis.

Oggi vi spiego come inviare SMS in maniera totalmente gratuita sfruttando un interessante bot Telegram. Come in ogni cosa c’è un PRO e un CONTRO: il pro è che, ovviamente, è tutto gratuito, il contro è che non sarà il vostro numero ad apparire come mittente. Di conseguenza dovrete firmare.

L’utilizzo del bot è semplicissimo:

  • Innanzitutto è necessario installare Telegram dallo store del vostro smartphone
  • Aprire questo link e aggiungere il bot
  • Seguire le istruzioni che vi verranno mostrate.

Come avete visto, il servizio è molto semplice da usare e funziona davvero bene.

Ovviamente vi sconsiglio di utilzzare il bot per comunicare numeri di carte di credito, password e altri dati personali sensibili.