Sicuramente ti sarà capitato di dover inviare file pesanti. Magari hai optato per la compressione o per la ormai solita pendrive. Però quando si è fisicamente distanti questo diventa un problema, pertanto ti illustrerò dei servizi che ti permetteranno di caricare file pesanti e inviarli a chiunque in maniera semplice.

 

WeTransfer

Il leader per l’invio di file pesanti è senza dubbio WeTransfer. La piattaforma è utilizzata soprattutto da artisti e fotografi. Non è necessaria la registrazione; basterà cliccare su Accetto, inserire il file (max 2 GB), la nostra mail, quella del destinatario e un eventuale messaggio. La piattaforma invierà una mail al destinatario e notificherà che c’è un file in attesa di download da scaricare entro 7 giorni.

Se necessiti di caricare file oltre i 2 GB puoi sottoscrivere WeTransfer Plus, che ti consentirà di inviare fino a 20 GB alla volta fino a un massimo di 100 GB con la possibilità di personalizzare il tuo profilo e le e-mail indirizzate ai destinatari dei file. Inoltre, il tempo per effettuare il download dei file è di 4 settimane (è possibile estenderlo). Vai >

 

MEGA

MEGA (ex Megaupload) è un servizio che ti permette di archiviare e condividere file fino a 50 GB gratuitamente e utilizza un sistema di cifratura che permette di rendere i file scaricabili solo dagli utenti autorizzati.

Creare un account è gratuito e veloce. È possibile fare drag and drop, quindi trascinare, i file nella schermata principale di MEGA. Per ottenere il link sarà necessario fare clic con il tasto destro e selezionare Ottieni link. Puoi scegliere se condividerlo comprensivo di chiave o comunicarla separatamente. Vai >

 

Altri

Vedi: I migliori cloud storage